Consiglio Direttivo

Componenti, a far data del 03 gennaio 2014

Amadori Carla, socio fondatore e presidente

Fabio Dellabartola, socio fondatore

Marina Seganti, socio fondatore e direttore scientifico

Enrico Dellabartola, socio

Matteo Galassi, socio

Serena Galassi, socio

 

Carla Amadori, presidente

Iscritta all’albo Psicologi-Psicoterapeuti Regione Emilia Romagna e Albo stranieri Repubblica di San Marino. Oggi svolge la professione di docente, di psicoterapeuta, di formatrice, di consulente presso Tribunali.Ha completato gli studi post-laurea, con specializzazione a Padova in “Psicoterapia a indirizzo psicodinamico”e Master in “Psicoterapia Strategica”;in seguito ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento in Psicodiagnosi, Musicoterapia, Psicodramma, Psicologia scolastica. La formazione si è consolidata attraverso l’esperienza e la ricerca orientata all’approfondimento delle situazioni complesse della vita, dell’esistenza dell’uomo nelle sue interconnessioni con i sistemi. Ha attivato, in collaborazione con enti pubblici e associazioni, diversi progetti, di cui è stata ideatrice, formatrice e consulente. Ha pubblicato diversi articoli in ambito psico-pedagogico e terapeutico, relativi ai temi del disagio, della cura, della salute, del ben-essere.

Email: amadori.carla@libero.it

 

Fabio Dellabartola  da completare

Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale, presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in Ingegneria Civile titolo congiunto con l’Università di  Modena e Reggio Emilia.

Tesi sperimentale triennale  (16/12/2011: liquefazione dei terreni in condizioni sismiche. Caso studio: “Tohoku Earthquake – Analisi dei terreni liquefatti tramite metodi tradizionali e sperimentali (Software OpenSource “OpenSees PL”  in collaborazione con l’Università Berkeley, California )

Tesi magistrale  titolo, Cina e data di conseguimento

Ha collaborato alla progettazione e alle fasi cantieristiche, di un edificio residenziale, composto da 3 unità abitative indipendenti.

Con Ing. Angelo Marcello Tarantino e Ing. Davide Forcellini nella redazione del Technical Paper : 3D NUMERICAL SIMULATION OF LIQUEFACTION INDUCED EFFECTS DURING ITALIAN EARTHQUAKE (May 20, 2012. In attesa di accettazione  finale all’ASCE.

Da settembre a marzo ho frequentato uno stage formativo presso la CMC di Ravenna

Ha conseguito l’attestato di conoscenza di lingua Inglese  (pet – medio livello), riconosciuto nella comunità europea. Preparazione integrata da numerose esperienze in lingua

Ha estese competenze informatiche: Software di calcolo strutturale PROSAP, SAP2000, SISMICAD,Straus7; Disegno Tecnico con Autocad, Allplan; software suite da ufficio. ( Word, PowerPoint,Excel,…..); Web design (Conoscenza basilare dei formati html, php,flash ed ottimizzazione SEO con l’utilizzo di interfacce WYSIWYG, campagne pubblicitarie online, Google Adwords) Ha pubblicato diversi siti  professionali, commerciali, compreso quello dell’accademia Il Piccolo Principe

Grazie a lavori stagionali ha anche esperienza in campo lavorativo, conseguiti durante gli studi (operaio settore arredamenti, cameriere, operaio specializzato trattamenti fotovoltaici …)

E’ appassionato di musica e sport.

email fabio.dellabartola@gmail.com

 

Marina Seganti, direttore scientifico

Pedagogista, indirizzo psicologico; formatrice professionale, esperta in metodologie autobiografiche e scrittura autoanalitica, consulente autobiografico con sguardo clinico, cultrice della pedagogia del silenzio (2014). Iscritta all’albo degli esperti della Libera Università di Anghiari.

Già ricercatrice presso l’Istituto Regionale Ricerca Educativa dell’Emilia Romagna e Dirigente Scolastico presso il MIUR.

Promotrice di percorsi personali e in gruppo di scrittura di sé nello sviluppo del pensiero narrativo, introspettivo e autoanalitico.

Impegnata nella ideazione, conduzione e collaborazione di progetti di formazione, ricerca-innovazione, consulenza per genitori, insegnanti, cittadini.

Autrice di numerose pubblicazioni in ambito esistenziale, pedagogico, sociale, autobiografico.

email marina.seganti@gmail.com

 

Matteo Galassi

Ha conseguito  laurea triennale in Ingegneria Informatica presso l’Università degli studi di Bologna, sede di Cesena.

Ha iniziato lo studio del violino all’età di 9 anni presso la scuola comunale di musica di Savignano sul Rubicone sotto la guida di Emanuela Grassetto. Nel 2005 si è iscritto a Viola presso il conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena ove si è diplomato nel 2013 sotto la guida del maestro Valter Bernardeschi. Ha collaborato come violista con numerose associazioni e realtà musicali presenti su tutto il territorio romagnolo per le quali ha contribuito alla realizzazione di concerti, registrazioni e opere in formazioni orchestrali e cameristiche in Italia e all’estero. Attualmente è prima viola della “Orchestra giovanile Città di Cervia” della quale è socio fondatore. É stato inoltre fin dagli inizi corista del coro “Santa Cecilia” di Rimini diretto dal maestro Paride Pagliarani, con il quale si è esibito in Italia e all’estero; attiva è stata anche la partecipazione al coro del conservatorio culminata nel 2012 con la realizzazione dell‘opera “Dido and Aeneas“ di Purcell giudicata positivamente dalla critica in autorevoli riviste nazionali.. Ha partecipato al 2°, 3°, 4° e 5° Corso estivo (strum. viola) “Marco Allegri” “per vivere insieme la musica” di Castrocaro, al “Corso di formazione orchestrale” gennaio-maggio 2008 di CastocarOrchestra.

Residente a Longiano, FC.

Email :matteo-galassi@alice.it

 

Serena Galassi

Diploma di violino conseguito presso il conservatorio “ B. Maderna ” di Cesena nell’a.a. 2008/2009

Laurea di biennio specialistico in musica da camera conseguito presso il conservatorio “ G. Frescobaldi ” di Ferrara nell’a.a. 2010/2011

Laurea di biennio specialistico in violino conseguita presso il conservatorio “ G. Frescobaldi ” di Ferrara nell’a.a. 2011/2012

Ha iniziato lo studio del violino con la Prof.ssa Emanuela Grassetto e ha conseguito il diploma nel 2009 presso il Conservatorio “B.Maderna” di Cesena. Ha frequentato alcuni corsi di perfezionamento con i maestri Emanuele Baldini, Marco Rogliano, Adrian Pinzaru, Maurizio Sciarretta e Lorenza Borrani. Nel 2009 ha superato le selezioni nazionali per il  Centro Nazionale di Formazione Orchestrale biennale “Orchestra Giovanile Italiana” presso la Scuola di Musica di Fiesole. Con questa formazione ha partecipato alle principali tournées dell’ Orchestra Giovanile Italiana ( Concerti in Terrasanta Natale 2010, Ravenna Festival con il M° Riccardo Muti nel 2010 e 2011). Ha poi conseguito le lauree di biennio specialistico in musica da camera e violino presso il conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Attualmente frequenta presso la Scuola di Musica di Fiesole il corso di perfezionamento di violino con il Maestro Felice Cusano.

Residente a Longiano, FC

Email: serena.galassi@email.it

Enrico Dellabartola  

Laureato in Architettura, Università degli Studi di Bologna “Alma Mater Studiorum”,Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” – Sede di Cesena con tesi in Composizione Architettonica ed Urbana, “Sassuolo un contesto in trasformazione. Paesaggio ed architettura: un nuovo stadio per Sassuolo“,  selezionata dall’Università di Bologna per rappresentare la Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” al concorso nazionale Archiprix Italia

Durante il corso di studi ha sviluppato molteplici esperienze che gli hanno permesso di rafforzare competenze tecniche ed operative, alcuni esempi a titolo esemplificativo: Workshop: “Design Workshop Cultural Center”Università degli Studi di Bologna – Facoltà di Architettura “Aldo Rossi”Third Prize Award (terzo classificato); Centro Italiano Architettura Contemporanea (CIAC), Viaggio Studio per Studenti Universitari della durata di 7 giorni con lezioni ex cattedra e visite in loco sull’architettura e la città contemporanea in Olanda; Workshop: “Design proposal for a urban renewal in Johor Bahru” University Teknologi Malaysia, First Prize Award (progetto vincitore)

Abilitato alla professione ed iscrizione all’albo degli architetti di Forlì-Cesena al

n.1226, dal

Alcuni corsi  di approfondimento professionale:

LEED Green Associate Exam Prep (cod. corso 200-1);Coordinazione alla sicurezza

ai sensi della legge 81-2008 e successive modifiche ed integrazioni; Certificazione energetica degli edifici, iscrizione all’albo dei certificatori energetici dell’Emilia Romagna e della regione Lombardia

Disegno e rappresentazione dal vero Accademia Romagna, Cesena Tecniche: acquarello, carboncini,  chine, sanguigna, pittura ad olio

Esercita la professione di architetto dal

Di seguito alcuni dati a titolo esemplificativo:

Collabora presso lo studio Diversi, Imola, per il recupero e riqualificazione del comparto Ghigi, Morciano, FC.

Collabora presso studio Fornari, Sant’arcangelo di Romagna, ancora in corso.

Ha realizzato progetti D.L. architettonica e strutturale, ristrutturazione ed ampliamento di fabbricati ad uso civile caratterizzati da struttura in acciaio ed impianti ad alto contenuto tecnologico ed ecologico.

Interior design, modellazione tridimensionale, realizzazione di rendering, rilievi, stime, certificazioni energetiche e legge 10, pratiche edilizie e contabilità.

Illustrazioni grafiche del libro ‘il guardiano della casa sul colle”, Marina Seganti, Eifis editore, Cervia (RA), 2009

Progettazione grafica volta alla realizzazione del manifesto del layout riguardante

il concerto di Nicola Piovani ed Orchestra Italiana del cinema, Santarcangelo di

Romagna il 27 luglio 2013, incarico richiesto dalla Succi & Partners; organizzatore

dell’evento artistico-culturale.;Consulenza grafica e Rendering di edifici commerciali, alberghieri e residenziali.

Segue attentamente le vicende che caratterizzano il mondo dell’architettura e dell’ingegneria nazionale ed internazionale (Saie, Expo, Biennale di Venezia, Triennale di Milano, Milano Design Week) è interessato osservatore dei più recenti eventi e dei suoi protagonisti.

E’ appassionato di fotografia e di pittura.

email:

enricodellabartolarchitetto@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *